Yves Rocher ha creato una linea di prodotti per la cura e l’igiene della persona, prevalentemente femminile, certificata Bio Ecocert, cioè con formulazione cosmetica quasi completamente naturale e con ingredienti vegetali e principi attivi provenienti da agricoltura biologica.
Il marchio Yves Rocher è conosciuto da anni per i suoi cosmetici vegetali, shampoo senza parabeni, né siliconi, ma non è tutto oro ciò che luccica! Infatti molti suoi prodotti contengono paraffina, petrolati, siliconi, per migliorare l’effetto benefico istantaneo della prestazione cosmetica.
Ma ecco che per noi bio-addicted, cioè per chi preferisce un effetto duraturo, che mira a migliorare piano piano, utilizzo dopo utilizzo l’aspetto e la salute di pelle e capelli e si preoccupa di non inquinare l’ambiente, sceglie di usare prodotti biologici, che non contengano sostanze chimiche dannose, Yves Rocher ha creato questa nuova linea: gel e crema doccia, crema e latte per il corpo, crema viso e lifting antiage, balsamo labbra, latte detergente e detergente viso. Alcuni prodotti sono con aloe barbadensis, meglio conosciuta come aloe vera, pianta dalla quale si ricava un succo dalle proprietà lenitive, cicatrizzanti, antiossidanti, altri con burro di karitè, olio di mandorle dolci, olio di argan, grassi vegetali molto nutrienti, specifici per ricostruire il film idrolipidico delle pelli più secche.
I prodotti sono acquistabili nei negozi franchising Yves Rocher o tramite le presentatrici che si occupano della vendita.