
polvere di riso compatta della Lepo
Ciao ragazze!
Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che mi ha entusiasmata parecchio: la polvere di riso compatta di Lepo.
Si tratta di una cipria a base di amido riso, vitamina E ed olio di jojoba; la sua particolarità è quella di essere veramente molto opacizzante. E’ un prodotto che fa parte della gamma di trattamenti per pelli miste/ grasse, non contiene parabeni e ha un Inci praticamente tutto verde, a parte qualche colorante inserito alla fine dell’elenco quindi, abbastanza trascurabile.
L’efficacia di questa cipria è dovuta proprio all’amido di riso, proverbialmente conosciuto per le sue proprietà opacizzanti e anti – lucido e, sulla mia pelle, fa veramente un ottimo lavoro.
Il packaging è molto essenziale, la confezione è circolare, bianca, con il logo ” Lepo” stampato sul fronte. Il costo si aggira sui 13 €, un prezzo di tutto rispetto!
Sono 10 grammi di prodotto, è dotato di spugnetta applicatrice (che io non uso) e di uno specchietto; il PAO è di 36 mesi, ovvero 3 anni, non male direi!
Al tatto è molto piacevole in quanto si tratta di una polvere molto leggera, setosa, non farinosa e ha un finish completamente opaco, cosa che ho apprezzato molto perchè, avendo la pelle mista, la prima caratteristica che ricerco in una cipria è proprio quella di opacizzare e scongiurare il più possibile l’effetto “catarifrangente” che mi dà tanto l’idea di sciatteria.
La stendo con il flatbuki di Neve Cosmetics dopo aver applicato il fondotinta ed aiuta molto ad uniformare l’incarnato regalando alla pelle un aspetto naturale e radioso.
Una piccola pecca che ho riscontrato è la durata; forse dipende dalla base che si applica sotto ma, nel mio caso, dopo 3-4 ore il viso necessita di una nuova passata di prodotto e questo, sinceramente, mi ha un pò delusa perchè mi aspettavo una tenuta un pochino superiore da un prodotto che contiene all’interno l’amido di riso. Nonostante questo, direi che è un inconveniente a cui si può ovviare facilmente poichè la confezione è compatta e quindi facilmente trasportabile in borsa. In quest’ultimo caso, mi torna davvero molto utile il piumino contenuto all’interno!
Nota estremamente negativa sono le colorazioni che purtroppo sono solo 4, quindi è molto probabile che la maggior parte di voi non riesca a trovare la tonalità che più si addice alla propria carnagione. Io ho scelto la colorazione n. 21 che tende leggermente al rosato ma, dosata per bene e sfumata con pazienza, sempre senza esagerata con la quantità di prodotto, regala un aspetto molto naturale e fresco.
Mi sento vivamente di consigliarla a chi ha problemi di sebo- regolazione perchè questo prodotto è veramente in grado di riequilibrare la zona T senza seccare le altre zone del viso.
Qualcuna di voi l’ha provata? Quali sono le vostre impressioni? Fatemi sapere perchè sono curiosa!
A presto con la prossima recensione!
Stefania