Care lettrici di MiTrucco.it,
cercate un mascara che renda le vostre ciglia più piene e intensifichi lo sguardo, donandovi un look da cerbiatto? Odiate l’effetto naturale e prediligete uno sguardo che colpisce? Questo prodotto potrebbe essere una grande soluzione.
Tutte noi consideriamo il mascara un potente alleato: presente in ogni beauty, anche in quelli di coloro che con il make-up non hanno un rapporto confidenziale, in soli due minuti è in grado di migliorare notevolmente il nostro sguardo, enfatizzandolo.
Uscito l’anno scorso ed entrato a pieno diritto nella collezione permanente, l’I love Extreme di Essence si è conquistato in poco tempo i favori di tutte le patite dell’effetto drammatico. Non vi è nome per questo cosmetico che sia più adatto a mio parere!
Contenuto in un tubetto nero dalle scritte rosa, troviamo uno scovolino lungo e paffuto, molto più grande rispetto ai comuni mascara volumizzanti, che consente di catturare tutte le ciglia, anche quelle più corte, in una sola passata. La formulazione di questo prodotto è estremamente corposa, avvolge le ciglia donando loro un aspetto pieno ma senza appesantirle e incollarle tra loro.
Per questo motivo su occhi particolarmente sensibili è preferibile astenersi da un’applicazione quotidiana di questo mascara: per esperienza personale, i vostri occhi si arrosseranno parecchio e in qualche caso potrebbero anche lacrimare (specie se portate lenti a contatto), compromettendo così i vostri make-up. In caso di arrossamento dell’occhio, sarebbe meglio struccarsi presto con un prodotto delicato e senza sfregare, in modo tale da evitare che eventuali grumi di mascara entrino nell’occhio e peggiorino la situazione.
La scadenza, come per tutti i mascara, è di sei mesi dall’apertura. Tuttavia, nel caso in cui ne facciate un’utilizzo quotidiano, è probabile che il prodotto si secchi più rapidamente e rilasci presto molti grumi. Però, visto il prezzo irrisorio (3,29 euro), è una piccola pecca in confronto alle potenzialità di questo mascara.
Per chi non conoscesse la Essence e non sapesse dove reperire questo prodotto, aggiungo che si può trovare facilmente in tutti i negozi Oviesse che dispongono del reparto profumeria e nelle Upim.
Consigli sull’applicazione
Per l’applicazione di questo prodotto è necessario qualche accorgimento in più: infatti uno scovolino così grande potrebbe rischiare di macchiarvi la palpebra e rovinare il trucco che avete fatto in precedenza. Io consiglierei di non utilizzarlo con il classico metodo “a zig-zag”, con cui tutte noi applichiamo il mascara, proprio perché è più alta la probabilità di sporcarsi, specie se non avete ciglia particolarmente voluminose per natura.
Preferisco invece l’applicazione, partendo dalla base delle ciglia e via via salendo, con una rotazione dello scovolino: in questo modo le setole non saranno troppo vicine alla palpebra e il vostro make-up resterà impeccabile.
Inoltre, qualora deste più passate di mascara, potreste notare dopo qualche ora una leggera caduta di prodotto sulle guance, causata dai grumi creatisi in seguito ad un eccesso di prodotto: sarebbe meglio pettinare leggermente le ciglia dopo l’applicazione per evitare questi inconvenienti.
Concludendo, consiglio l’I love Extreme per look prettamente serali, come ad esempio uno smokey, oppure in accompagnamento ad una riga di eyeliner spessa e allungata.
Nella speranza che questo articolo vi possa essere stato utile, vi auguro una buona giornata.
A presto!