Depottare: cosa significa e perché farlo?

0

Ultimamente si sente sempre più spesso parlare di Palette vuote, depotting, cialde e pans… Se ancora non hai ben chiaro di cosa sto parlando non preoccuparti, non è niente di complicato né di strano!
Anche se spesso i termini inglesi tendono a far apparire tutto più complicato e misterioso, in realtà Depottare un ombretto, un rossetto, un blush vuol dire semplicemente togliere il prodotto dalla sua confezione originale per inserirla in una palette vuota (meglio se magnetica) creando così una palette personalizzata. Niente di più che un “travaso” di makeup da una confezione ad una nuova.
È possibile depottare qualsiasi cosmetico, dalle polveri libere a quelle compatte e perfino i rossetti. Ma perchè depottare?
All’inizio nemmeno io coglievo la praticità ed i vantaggi del depotting… perchè togliere ombretti, blush e rossetti dalla propria confezione originale? (mi sembrava quasi un sacrilegio)…. poi ho iniziato ad accumulare cosmetici su cosmetici, ed ogni volta portarmi in vacanza tutte quelle confezioni era una tortura: il beauty straripava di prodotti, molti dei quali spesso si lesionavano, la borsa pesava sempre più e non trovavo mai nulla di ciò che mi serviva.

Allora ho capito… Depottare era la soluzione per dare un ordine a tutto quel caos ed organizzare tutto a mio piacimento, con la possibilità di modificare ogni volta le mie scelte.

Ecco quindi tutti i vantaggi:
1. Recuperare spazio eliminando le confezioni originali dei prodotti. Se hai poco spazio per riporre i tuoi trucchi o semplicemente vuoi fare spazio a più cosmetici, riunire in un’unica palette più prodotti singoli può essere d’aiuto. Via quindi tutte le confezioni inutili e ingombranti.
2. Organizzare i tuoi cosmetici. Non c’è niente di peggio che dover rovistare nel proprio cassetto o nel beauty alla ricerca di quel determinato colore e non trovarlo mai! Depottando i tuoi cosmetici puoi organizzarli per sfumature o per occasione d’uso, creando palette personalizzate a seconda delle tue preferenze.
3. Avere sempre con te i tuoi prodotti essenziali. Le palette vuote sono sottili più di un libro e molto leggere. Una volta creata la palette che desideri, puoi portarla sempre con te per un ritocco veloce del tuo makeup.

Insomma, la pratica del depotting non è solo un trend, ma è effettivamente qualcosa che ti aiuta a riporre con ordine i tuoi amati cosmetici.
Esistono diversi metodi per depottare, a seconda del tipo di prodotto che hai davanti, ma per vedere tutti i metodi di depotting con e senza pans, l’appuntamento è al prossimo articolo!

About Author

Bionda dalla pelle chiarissima amo cambiare look e colori perchè adoro essere un po' Geek ed un po' Chic! Adoro scoprire le novità, le anteprime e i trucchetti del makeup e ancora di più amo condividerli con chi come me ama questo fantastico mondo!

Leave A Reply