Ciao ragazze,
oggi vorrei parlavi dell’ultimo mascara della Maybelline, il Volume Express One by One .
Premetto che ero decisamente titubante circa l’acquisto di questo prodotto perché, navigando sia sul web che su YouYube, ho trovato recenioni decisamente discordanti tra di loro: c’erano ragazze che ne parlavano bene e, subito dopo, ragazze che ne parlavano decisamente male e, lo ammetto, tutto ciò mi confondeva le idee 😛
Alla fine, una volta passata davanti allo stand della Maybelline all’Ipercoop (vi consiglio di acquistare i prodotti Maybelline al supermercato perchè costano decisamente di meno), non ho saputo resistere e, a mio rischio e pericolo, l’ho comprato. L’ho acquisto a 9.90 euro ma, in generale, il prezzo di questo mascara varia tra i 9.90 ed i 13 euro a seconda del posto in cui lo andare ad acquistare.
La prima cosa che ho apprezzato di questo mascara è stata la confezione in cui viene venduto, ovvero una confezione di plastica trasparente, con lo scovolino non inserito nel tubetto, che ci permette di vedere come è fatto, quale è la sua forma, di che materiale è fatto e come ha le setole. La trovo un’idea molto intelligente da parte della Maybelline perchè una confezione del genere non ci induce ad aprire il mascara per controllare lo scovolino,

Mascara "One By One" di Maybelline
facendo entrare tanta aria inutile che ci porterebbe a farci seccare precocemente il prodotto.
Lo scovolino è di quelli fatti di silicone, decisamente “cicciotto”, ha molte setole (il sito dice che ce ne sono 3 per ogni ciglia) ma, nonostante questo, preleva la giusta quantità di prodotto e, soprattutto, ne distribuisce la giusta quantità sulle ciglia.
Devo dire che è entrato dritto dritto nell’Olimpo dei miei mascara preferiti: allunga, volumizza discretamente e separa ogni singola ciglia dall’inizio alla fine!
Inoltre, ha una durata decisamente buona perchè sulle mie ciglia resiste tranquillamente 12 ore, dopo di che inizia un po’ a sgretolarsi.
Passiamo alla fase di struccaggio: molte ragazze hanno avuto problemi proprio struccandosi perché si sono ritrovate dei granellini di mascara dentro all’occhio che gli han causato diversi problemi.
Io per toglierlo uso uno struccante bifasico ed inizio a toglierlo partendo dalla radice delle ciglia fino ad arrivare alle punte, ripetendo questa operazione diverse volte e, devo dire, non ho avuto nessun problema anzi, viene via perfettamente senza lasciare traccia.
In conclusione, a questo mascara do un bel 9 pieno! 🙂
Spero di esservi stata utile, un bacione e alla prossima!
Astrid