Ciao a tutte le carissime lettrici di MiTrucco.it!
Eccoci qui con la seconda parte della recensione dedicata ai prodotti occhi della Avon che possiedo. In questo articolo parleremo di altre 3 palette d’ombretti, ovvero della palette 8 in 1 Neutral Tones, della palette Creme Delight in Golden Sands ed infine della palette d’ombretti in crema 4 tonalità “Shimmering Heart” della linea Color Trend.
Palette Creme Delight (tonalità Golden Sands)
Questa palette shimmer è splendida, si tratta della palette d’ombretti Creme Delight uscita per la linea “Arabian Glow”, la linea estiva di Avon del 2011. Gli ombretti Hanno dei riflessi pazzeschi e sono perfetti soprattutto sulla pelle abbronzata perchè esaltano l’incarnato e donano un aspetto brillante. I colori che compongono la palette sono un bianco perlato, un oro brillante, un bronzo shimmer ed un marrone scuro. Il bianco può essere utilizzato anche come illuminante sull’arcata sopraccigliare. L’unico difetto di questi meravigliosi colori è che, come alcuni ombretti cremosi, hanno una scarsa tenuta e dopo qualche ora forma le orribili piegoline nella palpebra ma, per evitare ciò, consiglio di utilizzare un primer sull’occhio prima di applicarli 😉
Palette d’ombretti in crema 4 tonalità “Shimmering Heart” della linea Color Trend
Questa trousse mi è stata regalata dalla mia affezionatissima rivenditrice Avon. Contiene 4 colorazioni cremose: un marrone cioccolato, un marrone con pigmenti shimmer, un rosa confetto (che tende troppo al bianco) ed un bianco perlato. Le tonalità chiare le uso o come illuminante o come base, mentre quella più scura solo come base per le occasioni in cui mi trucco sui toni del marrone. Il marrone shimmer invece mi piace usarlo anche da solo anche se non ha una grande tenuta e forma delle pieghette orribili a fine giornata.
Palette 8 in 1 Neutral Tones
I colori presenti in questa palette vanno dal beige chiaro al marrone scuro e, anche se non conosco gli effetti della tanto decantata palette “Naked” di Urban Decay (considerata da molte guru come la migliore palette nude in commercio), devo dire che questa alternativa di Avon si difende bene ed è molto valida. Costa sicuramente molto meno della Naked (circa 13 euro ma è possibile trovarla a di meno in offerta), ed i colori sono ben pigmentati, si mixano facilmente e hanno un ottima durata. Pensate che l’ho indossata verso le 3 del pomeriggio per fare shopping durante un sabato estivo, la sera dovevo andare a una festa e l’ombretto era ancora così ben applicato che non me la sono sentita di struccarmi! Ed è durato anche fino a festa conclusa! Inoltre, grazie alla vasta gamma di tonalità, ogni volta si può sperimentare un look nuovo! PROMOSSA
Eccoci arrivate alla fine di questa seconda recensione Avon, se avete perso la prima parte cliccate qui. Non mi resta che darvi appuntamento con la terza ed ultima parte della recensione in cui si parlerà delle matite occhi e di mascara.
Ciao,
Denise
5 commenti
Vorrei chidere un conglio per la prima palette:la palee e’ ancora in vendita??
Conglio per la seconda pallette:il mane piu’ scuro lascia solo i brillantini marroni??
Grazie!
Ciao Cioccolatina!
Per la prima paletta: si è ancora in vendita, ti riporto al sito avon http://www.avon.it dove potrai sfogliare il catalogo, la trovi nella sezione make up in 2 colori o marrone (come quella da me recensita) o sui toni del blu.
Per la seconda paletta: penso che non sia più a catalogo, ma non nego che prima o poi potrebbe ricomparire. No il colore più scuro non lascia solo i brillantini, questa particolarità è solo del colore marroncino (in alto a destra), quello in alto a sinistra dona proprio un colorito marrone scuro.
Ciao
Denise
Buonongiorno.
Io sono truccatrice e faccio face-painter.
Sono curiosa di conoscere i vostri cosmetici da
MAKE-UP. Poi per quanto riguarda la descrizione inerente alla descrizione
fatta per come truccarsi diciamo che è un vecchio sistema degli anni 80
Alcuni passaggi sono esatti altri no.
In attesa di una vostra cortese risposta vi ringrazio nel contempo vi
auguro una buona giornata
CINZIA FRANZOLIN
Ciao Cinzia,
non capisco, la tua critica è rivolta a me personalmente (in quanto secondo te non recensisco prodotti make up) o al sito in generale? Per quanto riguarda me ho già specificato nel mio articolo precedente che non sono una truccatrice, sono una ragazza alle prime armi, come molte altre, che si è affezionata a una marca in particolare che raramente si può testare e che ne decanta gli aspetti positivi e negativi come qualsiasi consumatrice obbiettiva. Se faccio errori mi dispiace, ma lo ammetto non sono una professionista e quello che dico è puramente la mia esperienza personale, non va preso come oro colato. Se invece hai qualche critica costruttiva da fare allo staff puoi rivolgerti direttamente alle ragazze, sono tutte gentilissime e pronte al confronto… Per quanto riguarda me, apprezzerei anche io critiche qualora queste siano costruttive e dedite a migliorarsi, non a sminuire il lavoro che faccio puramente per passione…
Saluti
Denise, penso che Cinzia abbia fatto un pò di confusione pensando che l’articolo fosse di Avon (al punto di chiedere la possibilità di provare i nostri prodotti?).
Per il resto, tu hai raccontato la tua esperienza ed a chi legge interessa il punto di vista di persone normali che usano questi prodotti;) Per articoli più professionali ci sono delle ragazze che fanno le mua per professione e sono indicate come tali nella loro firma, quindi ce ne è per tutti i gusti;)