Care lettrici di MiTrucco.it,
benvenute come sempre nella rubrica degli IN&OUT del mese. Agosto è stato per molte di voi il mese delle meritate vacanze, vediamo cosa ho promosso e cosa ho bocciato sotto l’ombrellone (o quasi).
(IN) Correttore Photoready SPF 20 di Revlon

Correttore Photoready SPF 20 di Revlon
Solitamente sono abbastanza contraria ai correttori in stick, ma questo della Revlon mi ha veramente sorpreso. Una volta prelevato col dito o col pennello (non mi piace applicarlo direttamente dallo stick), ha una coprenza altissima, ne basta veramente poco per coprire le varie imperfezioni del viso come brufoletti e macchie e può anche essere utilizzato per le occhiaie in quanto non fa piegoline. La texture risulta morbida e ne facilita la stesura sul viso.
Contiene anche il fattore di protezione solare 20 che è molto importante come aspetto, soprattutto in questi mesi caldi. L’unico difetto secondo me è il prezzo in quanto varia moltissimo da profumeria a profumeria, arrivando anche al costo di ben 16 euro (prezzo eccessivo a mio parere). Cercate perciò in giro se trovate delle offerte o profumerie in cui la Revlon viene venduta a prezzi più accessibili perchè si tratta veramente di un buon prodotto: promosso.
(IN) Pennello occhi #224 di MAC

Pennello occhi #224 di MAC
Chi mi conosce lo sa, se dovessi scegliere un solo pennello da prendere da MAC risponderei il 217 tutta la vita. Ma se ne potessi scegliere un secondo, un pennello che utilizzo tantissimo e che mi sento di promuovere a pieni voti è il 224. Come forma si presenta simile al 217 in quanto è un pennello da blending (sfumatura), anche se è un pochino più grande rispetto al 217. Per quanto la sfumatura sia possibile farla con entrambi (se avete il 217 questo non è necessario per sfumare), io lo adoro per l’applicazione degli ombretti in crema. Rispetto al 217, che ha setole naturali, questo ha setole sintetiche che permettono un’applicazione migliore degli ombretti “grassi” come quelli in crema. Per le polveri, perciò, prediligo il 217, ma se devo fare uno smokey con ombretti cremosi, il 224 è il mio preferito.
La qualità è ottima come la maggior parte degli ombretti MAC, non mi ha mai perso un pelo e,dopo due anni, è ancora come nuovo. Il prezzo (ahimè), non è tra i più bassi in quanto si aggira sui 24 euro però, se volete fare un investimento, questo pennello ne vale veramente la pena. Consigliatissimo soprattutto alle amanti dei prodotti cremosi.
(OUT) Mascara allunga ciglia alle proteine della Seta, Vitamina E di Bottega Verde

Mascara allunga ciglia alle proteine della Seta, Vitamina E di Bottega Verde
Ho utilizzato questo mascara per davvero molto tempo e, ne sono sicura, lo boccio e non lo ricomprerò più. Trattasi di un mascara allungante della Bottega Verde che allunga un pochino e nient’altro. Insomma, le mie ciglie non sono più definite, di effetto volume non se ne parla ed anche come color nero ho provato mascara più economici con un nero ben più definito.
Insomma, un mascara senza infamia e senza lode, sconsigliato a chi ha ciglie corte e poco folte insomma, a chiunque ha bisogno di ottenere un effetto più “strong” rispetto a quello che ha naturalmente. Per chi ha la fortuna come me di avere le ciglia lunghe, beh, questo mascara non fa granchè comunque. Se considerate poi che il prezzo di listino è di ben 12.99 euro e non li vale per niente, anche se è possibile trovarlo molto spesso scontato a circa 5.90 euro, cifra a cui è possibile trovare altri mascara ben più efficienti. Bocciato!
Ed anche per questo mese è tutto, come sempre spero di esservi stata utile e ci risentiamo nell’appuntamento di settembre!