Rubrica IN & OUT – Novembre 2011

0

Care lettrici di MiTrucco.it,

penultimo appuntamento per il 2011 con la rubrica dei promossi e bocciati del mese. Scopriamo insieme i prodotti del mese di Novembre!

 (IN) Latte detergente della Fior di Magnolia

Fior di Magnolia (latte detergente a dx)

Utilizzo questo prodotto da tantissimi anni ma l’ironia della sorte vuole che non mi sia mai ricordato di inserirlo in questa rubrica negli ultimi due anni. Questa volta però voglio rimediare e promuovo a pieni voti il latte detergente della Fior di Magnolia. Si tratta di un latte detergente con un’ottima azione struccante e detergente, lascia la pelle morbida ed è talmente delicato da poter essere passato anche sugli occhi (o almeno, a me non ha mai dato problemi in tal senso, magari voi fate sempre una prova con una piccola quantità di prodotto per vedere se vi dà fastidio). Inoltre è economicissimo,  siparla di circa 2/3 euro di spesa, per un prodotto che può essere reperito facilmente negli Eurospin sparsi in tutta Italia. Fior di Magnolia è infatti una marca low cost che produce alcuni prodotti veramente buoni tra cui questo latte detergente. In generale io lo acquisto continuamente da anni ed è il latte detergente con cui mi trovo meglio, anche paragonato a quelli più costosi. Consigliato!

(OUT) Acqua struccante della Revitage

Acqua struccante della Revitage

Ho sempre guardato con curiosità i prodotti della Revitage. Questa marca non è facilmente reperibile, io ad esempio l’ho trovata solo nelle profumerie Beauty Point ed in quelle Idea Bellezza (anche se, da quest’ultime, se ho ben capito non saranno più acquistabili).
Proprio presso quest’ultima catena di profumerie ho acquistato l’acqua struccante della revitage, approfittando della seguente promozione: 3 prodotti Revitage a 10 euro, ovvero circa 3.33 euro ciascun prodotto. Solitamente, lo struccante occhi costa sui 10 euro, quindi questa era una promozione veramente buona per provare i loro prodotti. Beh, che dire: meno male che l’ho acquistato in offerta, perchè questo struccante non vale neanche 3.33 euro, figuriamoci i 10 euro del prezzo solito! Strucca pochissimo, poco più di un’acqua e, a contatto con gli occhi, può causare bruciore (a chi più ed a chi meno in base alla sensibilità dei vostri occhi).
Più che come acqua struccante può essere utilizzata come tonico ma, in commercio, ci sono prodotti che nascono proprio come tonici e che hanno un’efficacia maggiore di questo prodotto della Revitage. Inoltre, anche il packaging risulta molto scomodo, in quanto ha un cappuccio nero che deve essere sollevato (non si può svitare o togliere del tutto) e, da un piccolo forellino, esce il prodotto solo capovolgendo tutta la bottiglia. Infatti, se la si ruota di circa 45°, rischiate di far cadere il prodotto lungo il tappo e non sul batuffolo di cotone. Insomma, bocciato su tutti i fronti!

Diavoli a Fior di Pelle

(OUT) Diavoli a Fior di Pelle della Lush

Ci ho pensato e ripensato un bel pò prima di mettere questo prodotto tra i bocciati del mese. Lo utilizzo da tanto (troppo) tempo, ed alla fine mi sento costretta a sconsigliarlo a chi mi leggerà in questa rubrica. Lo scrub viso “Diavoli a Fior di Pelle” della Lush può essere utilizzato anche come detergente per tutti i giorni, anche se non mi sento di consigliarlo per questo utilizzo perchè potrebbe risultare troppo aggressivo per un uso quotidiano. Io lo utilizzo una volta a settimana come scrub viso e, nonostante abbia una buona efficacia come scrub, io lo sconsiglio a tutte perchè è veramente scomodo da utilizzare. Al di là della texture che si presenta molto compatta e difficile da gestire (bisogna infatti scaldarla un pochino con le mani sotto acqua tiepida), risulta davvero scomodo da usare perchè sporca ovunque! Altro che “non lasciate l’inferno nel lavandino” come recita il sito Lush, questo prodotto è veramente fastidioso da usare perchè sporca di nero il lavandino, le mani, la maglietta e, il viso, rischia sempre di rimanere un pò nero anche se lo lavate col sapone (infatti, per rimuovere gli ultimi residui, uso sempre un pò di tonico). Molte volte mi passa la voglia di fare lo scrub proprio perchè poi mi tocca rilavare con cura il lavandino magari già pulito precedentemente. Davvero un peccato perchè come scrub fa bene il suo lavoro e ha un costo abbastanza contenuto di 8.60 euro per 100 grammi di prodotto. Sconsigliato!

Ed anche per questo mese è tutto, ci vediamo a Dicembre!!

About Author

Il portale italiano sull'Arte del Make Up: recensioni, novità, trend di bellezza e trucco.

Leave A Reply