Rubrica IN & OUT – Settembre 2011

0

Care lettrici di MiTrucco.it,

nuovo appuntamento con i prodotti promossi e bocciati del mese. In questo mese di settembre mi trovo a bocciare ben 2 prodotti ed a promuoverne solo uno…speriamo di essere più fortunate ad Ottobre! 😉

Iniziamo subito con l’unico promosso del mese ovvero…

(IN) Nail Art Twins – base colorata & glitter top di Essence

Nail Art Twins – #07 Chuck & Blair

Inizio col dire che, promuovendo i Nail Art Twins, sto in realtà promuovendo due tipologie di prodotto di Essence;) Infatti sono dei “kit” composti da uno smalto da utilizzare come base (il colour base) e l’altro (il glitter topper) da utilizzare come top coat e che rilascia dei bellissimi glitter. I prodotti sono acquistabili separatamente perciò si può decidere di prendere solo la colour base ed utilizzarla come smalto normale, oppure prendere solo i glitter ed utilizzarli da soli o sopra ad altri smalti. Il glitter topper è un prodotto che adoro perchè i glitter sono molto grandi e, una volta applicati sulla base da voi scelta, creano un effetto che io definisco “alla OPI”. Infatti, proprio la OPI ha degli stupendi smalti glitterati che, ahinoi, costano dai 10 ai 15 euro. Con questi glitter topper, il risultato ottenuto è molto simile ma ad un prezzo decisamente più basso (1.99 euro). Per quanto riguarda i colour base, hanno delle colorazioni bellissime, sono stupendi anche applicati da soli e hanno un’ottima coprenza e durata sull’unghia.

Come vi dicevo, gli smalti sono acquistabili separatamente e quindi non siete obbligate ad acquistare la colour base ed il glitter topper insieme ma, sappiate comunque che gli accostamenti scelti da Essence sono davvero azzeccati. I nomi degli smalti, coppia per coppia, richiamano famose coppie cinematografiche e non solo; ad esempio, il kit #02 ha la colour base che si chiama Romeo ed il glitter topper Julia (Romeo & Giulietta), il kit #06 ha la colour base che si chiama Bella ed il glitter topper Edward (Twilight), il kit #07 ha la colour base che si chiama Chuck ed il glitter topper Blair (Gossip Girl) ed infine, la il kit #08 ha la colour base che si chiama Gabriella ed il glitter topper Troy (High School Musical)**. Un’idea decisamente carina da parte di Essence;)

Io possiedo la colour base Chuck (che ho promosso qualche mese fa), ovvero un blu stupendo, dupe di uno smalto limitato Pupa dell’estate 2011 (vi rimando alla recensione per maggiori dettagli), la glitter topper Louise ovvero dei glitter viola/rosa ed infine ho sia la colour base che il glitter topper ispirato a Twilight, ovvero Bella ed Edward. Quest’ultimo kit ha la colour base stupenda da utilizzare da sola ma, se si aggiungono i glitter Edward, l’accoppiata risulta davvero bella e d’effetto.

Insomma…vi ho incuriosito con questi smalti? 😉 Come sempre, i prodotti Essence sono acquistabili presso le OVS che hanno lo stand Essence.

**In generale, i kit disponibili dovrebbero essere 7, per un totale di 14 smalti ma, a seconda del periodo e dell’OVS in cui acquistate Essence, è possibile trovarli tutti o solo alcuni. La gamma completa comprende le coppie: Thelma & Louise, Romeo & Juliet, Chuck & Blair, Gabriella & Troy, Bonnie & Clyde, Mr. Big & Carrie, Bella & Edward

(OUT) Creèmes de Soins Teintée (Crema Idratante Colorata con SPF 6) della Clarins

Crèmes de Soins Teintée (Crema Idratante Colorata SPF 6) della Clarins

Ho utilizzato questa crema colorata durante tutto il periodo estivo e parte di settembre, quando le temperature erano decisamente alte e la voglia di mettere il fondotinta non c’era. Disponibile in 4 colorazioni, io ho utilizzato la #04 Blonde (le colorazioni hanno numerazioni solo pari, quindi la #04 è la seconda in ordine di gradazione). La cosa che più mi è piaciuta di questo prodotto è la tendenza a dare un effetto “abbronzato” senza però creare stacco tra il viso ed il collo e quindi rendendo il tutto molto naturale. Boccio però questo prodotto per altri aspetti: per prima cosa la protezione solare. Considerando che la crema colorata si usa soprattutto l’estate in sostituzione al fondotinta, penso che un SPF di 6 sia decisamente troppo basso per un prodotto del genere, sarebbe stato opportuno almeno un SPF 10 a mio avviso.

Secondo motivo per cui la boccio è la stesura: si stende difficilmente e ci mette parecchio ad assorbirsi. Anzi, vi dico pure che macchia leggermente.

Infine, non idrata granchè: per essere una crema idratante la mia pelle non risultava granchè idratata ed ero costretta ad utilizzare anche un velo della mia solita crema idratante prima di applicare questa.

Probabilmente, se fosse stata una crema più economica non l’avrei bocciata ma, considerando che costa circa 30 euro (euro in più o euro in meno a seconda della profumeria dove la acquistate), direi che mi aspettavo decisamente qualcosina di più.

(OUT) Salviette detergenti e rinfrescanti per il viso (Lime & Cetriolo) della linea MySkin di Essence

Salviette detergenti e rinfrescanti per il viso (Lime & Cetriolo) della linea MySkin di Essence<

Ho dato veramente tante possibilità a queste salviette prima di bocciarle, infatti ho atteso di utilizzare l’ultima salvietta prima di convincermi che meritava già da tempo un posto come OUT in questa rubrica. Il motivo è semplice: struccano poco e, se strofinate troppe volte, vi irrita la pelle e gli occhi.

Rimuove malissimo il make up (Essence le consiglia anche per il makeup waterproof, ma io sinceramente facevo fatica anche a rimuovere il trucco normale), e quindi siete costrette a passare più volte sugli occhi per togliere il trucco: questi passaggi non facevano altro che dare fastidio ai miei occhi che iniziavano a bruciare ed il trucco rimaneva sempre lì.

Bene o male sono riuscita ad utilizzare queste salviette ed a finirle ma le usavo solo per rimuovere il makeup nei giorni in cui mi truccavo pochissimo.

Una volta le ho fatte usare a mia sorella pensando che fosse solo colpa mia, beh, non solo ha avuto i miei stessi problemi, ma la pelle si è arrossata e quindi ha utilizzato una sola salvietta per non riprenderle più.

E’ un peccato visto il buon rapporto quantità/prezzo (1.99 euro per 25 salviette) ma per quanto mi riguarda non acquisterò più queste salviette.

Forse l’unica cosa promessa e mantenuta è l’azione rinfrescante che però, a mio avviso, è comune a qualsiasi altra salvietta di questo tipo.

Questo è tutto per il mese di settembre, ci vediamo ad Ottobre!:)

 

About Author

Il portale italiano sull'Arte del Make Up: recensioni, novità, trend di bellezza e trucco.

Leave A Reply