Rubrica IN & OUT – Settembre 2012

1

Care lettrici di MiTrucco.it,

benvenute ad un nuovo appuntamento con i prodotti promossi e bocciati del mese. Nel mese di settembre mi ritrovo a promuovere un solo prodotto ed a bocciarne ben due (ho avuto mesi più fortunati, eh si). Come sempre, buona lettura!

(IN) Latte Struccante viso e occhi Bio di Marilou Bio

Questo latte detergente mi ha piacevolmente sorpresa. Non ho mai provato un latte detergente così delicato ma allo stesso tempo così efficace da utilizzare per la rimozione del make up. La texture è leggera e confortevole una volta applicata sul viso, è talmente delicato che riesco addirittura ad utilizzarlo sugli occhi senza avvertire il benchè minimo bruciore e strucca delicatamente il make up.

Per quanto riguarda il make up viso non ci sono problemi, fondotinta, blush, correttore, va tutto via. Per il trucco occhi invece, se indossate pochi prodotti, quini un look semplice da giorno, allora riuscirete a rimuovere il make up col solo latte detergente, se invece avete un look più marcato (magari uno smokey sulle tonalità del nero o comuque colori scuri), allora il latte detergete non è sufficiente e dovete utilizzare un qualcosa di specifico per gli occhi come uno struccante bifasico.

Ad onor del vero, la giusta cosa da fare quando ci si strucca è utilizzare un latte detergente per il viso ed una soluzione bifasica per gli occhi ma, come vi ho detto, se indossate un make up leggero, con questo latte detergente riuscite a struccare tutto. Come lo utilizzo? Bagno leggermente il viso, prendo una quantità non eccessiva di latte detergente ed inizio a massaggiarlo delicatamente su viso ed occhi. A questo punto, prendo un dischetto di cotone, lo bagno con l’acqua e rimuovo il latte dal viso, infine, risciacquo velocemente. Oltre a rimuovere il make up, la pelle risulterà morbida e pulita. Se volete essere sicure di aver rimosso il trucco, potete lavare di nuovo il viso con il vostro detergente abituale.

Insomma, a me questo latte detergente è piaciuto veramente tanto, consigliatissimo per tutti i tipi di pelle, anche le più delicati.

Inoltre, questo prodotto è composto dal 99.3% di ingredienti naturali e ha ottenuto la certificazione EcoCert (certificazione dell’agricoltura biologica) quindi, se siete della amanti dell’eco-bio, non potete non provarlo. Il prezzo è di 4.90 euro e lo potete acquistare online su diversi siti di e-commerce tra cui The Coral Pink Shop che ce l’ha gentilmente inviato.

(OUT) Benetint di Benefit

C’ho pensato e ripensato prima di mettere questo prodotto tra gli OUT del mese. Fondamentalmente il benetint  ha la sua utilità perchè, con un solo prodotto, vado a truccare sia guance che labbra però, diciamocela tutta, 32.50 euro per questo prodotto sono uno sproposito e vi spiego perchè. La consistenza del prodotto è molto liquida e si va ad insinuare in qualsiasi imperfezione del viso (pori dilatati e rughette nel caso dell’applicazione come fard, nelle rughette delle labbra nel caso dell’applicazione come rossetto). Inoltre, questa consistenza lo rende più difficile da gestire perchè, se non lo sfumate subito quando lo mettete sulle guance, vi ritroverete una gocciolona di prodotto sul viso che difficilmente va via (si tratta di una tinta, appena si fissa è difficile rimuoverla). Inoltre, per ottenere una gradazione di colore accettabile è necessario fare molte, molte passate.

Infine, il pennellino con cui viene venduto non lo reputo uno dei migliori applicatori visti nella mia vita, sia per applicarlo come blush (non permette di sfumarlo, cosa che dovete fare per forza con le dita) ma soprattutto per applicarlo sulle labbra (fare il contorno labbra preciso con quel pennellino richiede davvero molta manualità). Insomma, 32.50 euro per un prodotto del genere mi sembra un pò troppo, sconsigliato (nonostante mi piacciano questa tipologia di prodotti 2 in 1).

(OUT) Smalto “Need Sunglassess?” di OPI

Ho avuto modo di provare questo smalto acquistato il kit BRIGHTS di OPI, composto da 4 mini smalti tra cui Need Sunglassess? Il kit non è più disponibile da Sephora ma lo smalto è comunque acquistabile in full size a circa 15 euro. Per come è stata la mia esperienza con questo smalto, io vi sconsiglio di acquistarlo.

Va bene che un pò tutti gli smalti gialli sono difficili da stendere, ma questo mi ha obbligato a fare ben 3/4 passate prima di ottenere l’intensità di colore visibile dalla confezione e, non solo, la texture risultava essere molto pastosa. Insomma, da uno smalto che costa 15 euro mi aspetto una qualità migliore. La durata sulle unghie non è nulla di eccezionale quindi, tutti questi aspetti, mi spingono a non consigliarvi questo smalto. Bocciato!

About Author

Il portale italiano sull'Arte del Make Up: recensioni, novità, trend di bellezza e trucco.

1 commento

Leave A Reply